CALCIO14/03/2021
Cristiano Ronaldo risponde alle critiche con una tripletta a Cagliari
Finisce 3-1 per la Juventus alla Sardegna Arena, decide una tripletta del portoghese nel primo tempo (il secondo gol su rigore), di Simeone la rete della bandiera rossoblu.
Sport Today
Semplici sceglie lo schema 3-5-2 con in attacco Joao Pedro e Simeone, Pirlo invece conferma Morata accanto a Cristiano Ronaldo. Ed è proprio il fuoriclasse portoghese a portare la Juventus in vantaggio al 10’ con un imperioso stacco di testa su angolo dalla destra di Cuadrado. Al 25’ il raddoppio di CR7 che viene steso da Cragno in area di rigore e trasforma il penalty concesso da Calvarese. Al 32’ Cristiano, servito da Chiesa, fa tris calciando dalla sinistra sul secondo palo. Subito dopo Alex Sandro esce per infortunio, al suo posto Bernardeschi.
Il Cagliari si sveglia al 57’ con una conclusione di Marin alzata in angolo da Szczesny. E’ il preludio al gol che arriva al 61’ con Zappa che dalla destra mette al centro per Simeone, il Cholito fulmina Szczesny con un destro di prima intenzione. I rossoblu nel secondo tempo sono indubbiamente messi meglio in campo e hanno anche un paio di occasioni ma è ancora CR7 a sfiorare il poker nel quarto minuto di recupero. Finisce 3-1, la Juve riscatta l’uscita dalla Champions League mentre per Semplici è la prima sconfitta in Sardegna.