CALCIO04/01/2021
Cristiano Ronaldo a quota 758 gol, superato Pelé
Con la doppietta contro l'Udinese CR7 incrementa i suoi numeri in carriera già impressionanti: tra le altre cose, da 15 stagioni consecutive segna almeno 20 gol.
Sport Today
Con la doppietta di stasera all’Allianz Stadium di Torino Cristiano Ronaldo, appena nominato “calciatore del secolo”, ha tenuto nome al suo prestigio stabilendo altri due record che vanno ad aggiungersi ai moltissimi già collezionati nella sua incredibile carriera.
CR7 ha infatti superato Pelé come numero di gol realizzati in partite ufficiali, arrivando a 758, una in più della leggenda del Santos e della nazionale brasiliana. Tuttavia davanti a Cristiano, con 772 e 800 gol ci sono l’altro superbomber brasiliano Romario e l’austrocecoslovacco Bican.
Ma non è finita qui: il fuoriclasse portoghese di Madera per la quindicesima stagione consecutiva ha toccato 20 gol tra club e nazionale, anzi, con la doppietta contro l’Udinese sono 21, inoltre segna ininterrottamente dal 2002 al 2021: questa è la ventesima stagione di fila Infine, ma questo è abbastanza prevedibile, Cristiano è capocannoniere della Serie A con 14 gol, due in più dell’interista Lukaku.