CALCIO19/01/2021
Coppa Italia, Roma-Spezia 2-4 e pasticcio cambi: Fonseca a rischio esonero
I giallorossi rischiano di perdere il match a tavolino a causa di un cambio in più da parte del tecnico portoghese
Sport Today
La Roma subisce la sconfitta del derby e si fa eliminare dallo Spezia in Coppa Italia. Risultato finale per 2-4, ma i giallorossi perdono 3-0 a tavolino per aver effettuato un cambio in più.
Partita che inizia subito forte, con una grande occasione non sfruttata da Mayoral dopo un errore della difesa. Al 4’ Maggiore termina a terra dopo essersi infilato nella morsa Cristante-Mancini: calcio di rigore e gol di Galabinov dal dischetto. Raddoppio degli ospiti al 15’ con Saponara. L’autore del primo gol approfitta di un pallone recuperato e serve il compagno che di prima intenzione non sbaglia. La Roma reagisce e riesce a trovare la rete prima della fine del primo tempo con un penalty, dopo un fallo di Ismajli su Pellegrini. Proprio il centrocampista della nazionale italiana non sbaglia e trafigge Krapikas.
Serataccia per Borja Mayoral che spreca due buone occasioni nei primi venti minuti del secondo tempo. I giallorossi però spingono e riescono a trovare il pareggio con Mkhitaryan, grazie a un tocco morbido che scavalca l’estremo difensore dello Spezia. L’ultima occasione dei tempi regolamentari capita ancora sui piedi di Mayoral che davanti alla porta apre troppo il destro e manda fuori.
Primo tempo supplementare shock per la Roma, che perde per espulsione prima Mancini e poi Pau Lopez. Il difensore commette un fallo ingenuo a centrocampo che gli costa il secondo giallo. Pochi secondi dopo l’estremo portiere dei padroni di casa liscia il pallone e colpisce fuori area Piccoli: rosso diretto.
Nel secondo tempo supplementare lo Spezia sfrutta la superiorità numerica e segna prima con Verde di testa, poi ancora con Saponara con un pallonetto alla Totti. A peggiorare la serata della Roma ci pensa Fonseca, che compie un cambio in più e per regola condanna i suoi alla sconfitta a tavolino. Seconda volta in stagione dopo la prima in campionato col Verona.
Spezia che adesso affronterà il Napoli ai quarti, Fonseca a rischio esonero.