Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO09/02/2022

Coppa Italia, poker del Milan alla Lazio: in semi è di nuovo derby

Il Milan raggiunge così i cugini nerazzurri in semifinale di Coppa Italia: sarà di nuovo derby

Sport Today

Sotto gli occhi attenti del C.T della Nazionale Roberto Mancini è il Milan a conquistare il passaggio di turno in Coppa Italia grazie al netto successo per 4 a 0 contro la Lazio.

Raggiunge così l'Inter (vittoriosa ieri contro la Roma) nella semifinale della competizione: sarà di nuovo derby.

Dopo i primi minuti d'inerzia, Immobile prova a bucare la difesa rossonera, anticipa Kalulu ma il suo tiro va fuori. Gli risponde 10 minuti dopo Kessie con un tiro al limite dell'area prontamente parato da Reina.

Delle due squadre è il Milan a prendere sempre più possesso e controllare la gara: Tonali si becca un giallo per fermare il contropiede della Lazio. Era diffidato e salterà il prossimo match.

Poco dopo, al 23' arriva il gol di Leao: dopo un passaggio di Romagnoli Leao vola verso la porta e batte Reina. Al 41' arriva il 2 a 0 grazie al solito Giroud che a San Siro segna sempre: dopo una palla persa da Basic, Brahim apre per Leao che poi fornisce la palla perfetta al francese che segna.

Pochi minuti più tardi il francese segna ancora: il Milan chiude il primo tempo in vantaggio per 3 reti a 0 contro una Lazio inerme. Nel secondo tempo arriva un'altra tegola per i biancocelesti con Immobile costretto a uscire dal campo zoppicante.

In campo, nonostante una Lazio leggermente più incisiva rispetto al primo campo c'è solo il Milan. Arriva così il 4 a 0 con Kessié al suo sesto gol stagionale.

Si chiude così un match senza storia che permette ai rossoneri di strappare il biglietto per la semifinale.

 

 

 

Getty Images - Olivier Giroud