Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO27/01/2021

Coppa Italia: passa il turno l'Atalanta. 3 a 2 alla Lazio

In dieci i ragazzi di Gasperini portano comunque a casa la vittoria e accesso alla semifinale

Sport Today

Non mancano le emozioni nel quarto di Coppa italia delle 17.45 tra Lazio e Atalanta. Alla fine, con il risultato di 3 a 2 è l'Atalanta a spuntarla e ad approvare in semifinale. Solo il primo tempo si chiude con quattro reti siglate e con le squadre ferme sul 2 a 2.

Il match entra subito nel vivo con il gol, dopo tre minuti dei bergamaschi che passano subuto in vantaggio con Djimsiti. La Lazio si rimette in carreggiata con Muriqi, alla prima rete con la maglia biancoceleste con un tiro che non lascia scampo a Gollini.

Partita riaperta e ribaltata poco dopo da Acerbi dopo una spledida azione personale: eppure il vantaggio dura poco, arriva il pareggio con Malinovskyi.

Alla ripresa Inzaghi mischia le carte in tavola con Parolo per Patric, Lazzari per Fares.

La partita continua a regalare emozioni anche alla ripresa. A pochi minuti dall'inizio, con l'Atalanta già pericolosa, si complicano le cose visto che all'ottavo viene espulso Palomino, che atterra Lazzari lanciato verso la porta di avversaria.

Nonostante l'inferiorità numerica al minuto 13' arriva la rete del 3 a 2 per la formazione di Gasperini: Miranchuk servito da Romero si trova solo davanti a Reina e non può che realizzare e concretizzare la ghiotta occasione. Non finisce qui l'Atalanta è sempre pericolosa: al 65' si procura un calcio di rigore dopo che Hoedt affonda letteralmente Zapata.

La Lazio di Inzaghi rimane comunque in partita visto che Reina blocca il tiro dal dischetto di Zapata. I biancocelesti le provano tutte e entra anche Immbile che compone il tridente con Correa e Muriqi.

Nel finale di partita Gasperini va a tutta difersa mentre la Lazio è tutta in avanti: entra anche Lulic per Pereira. Al minuto 89' Muriqui spreca, di destro l'occasione del 3 a 3 scivolando al momento del tiro.

Nulla da fare con i denti i bergamaschi agguantano il passaggio di turno: è semifinale.

 

ATALANTA-LAZIO 3-2

7' Djimsiti (A), 17' Muriqi (L), 34' Acerbi (L), 37' Malinovskyi (A), 57' Miranchuk (A)

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Romero, Palomino; Maehle (88' Caldara), Freuler, Pessina, Gosens; Malinovskyi (59' D. Zapata), Miranchuk (59' De Roon); Muriel (63' Toloi). All. Gasperini

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric (46' Parolo), Hoedt (71' Immobile), Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Escalante (62' Correa), Akpa-Akpro, Fares (46' Lazzari); A. Pereira (81' Lulic), Muriqi. All. S. Inzaghi

 

Espulsi: al 53' Palomino (A)

 

 

 

Getty Images - Coppa Italia, il match tra Atalanta e Lazio