Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO09/02/2021

Coppa Italia, la Juventus vola in finale

Allo Stadium finisce 0 a 0 e passano così i padroni di casa

Sport Today

Allo Juventus Stadium è andata in scena il match di ritorno della semifinale di Coppa Italia: una settimana fa, a San Siro, era finita 2 a 1 per la squadra di Pirlo e proprio in virtù di questo risultato anche con lo 0 a 0 passano i bianconeri.

Ritmi subito concitati già dall'inizio con un episodio dubbio prima del decimo minuto quando i nerazzurri chiedono il penalty per fallo in area su Lautaro Martinez ma l'arbitro lascia correre.

Qulche minuto prima, su palla persa di Bentancur, Eriksen su assist di Barella ha una bella occasione ma scivola a due passi dall'area di rigore. In generale per metà tempo è solo l'Inter a fare possesso palla, pressing e a creare azioni pericolose.

Ci provano Hakimi, Lukaku che sugli sviluppi di un calcio di punizione di Eriksen non ci arriva e appunto Eriksen stesso dai calci piazzati.

A fine primo tempo si rivede la Juve che tenta di essere pericolosa con il solito Ronaldo. Il parziale si chiude sullo a 0 a 0 e a reti inviolate.

Alla ripresa non mancano le occasioni da ambo le parti: al 49' Ronaldo vede libero Kulusesvki ma il passaggio non è preciso. Poco dopo Barella lancia Hakimi che però non colpisce bene e sfiora la traversa.

Al 58' Antonio Conte prova a cambiare le carte in tavola e mette dentro Perisic al posto di Darmian. Al 59' è invece la Juve a rendersi pericolosa con CR7 che però tira alto sopra la traversa.

Nonostante una buona prestazione, Conte leva Eriksen e mette Sensi per provare ogni chance. Al 70' è Handanovic a salvare il risultato dopo una conclusione insidiosa di Ronaldo sul primo palo che arriva al tiro dopo una splendida azione.

In tutti i modi la squadra ospite ci prova: i nerazzurri creano tantissimi occasioni ma non sono mai realmente pericolosi. Lo 0 a 0 non basta per la qualificazione: la Juve centra la finale di Coppa Italia.

JUVENTUS-INTER 0-0 

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado (81' Chiellini), Bentancur, Rabiot, Bernardeschi (62' McKennie); Kulusevski (87' Chiesa), Ronaldo. All. Pirlo

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (65' Kolarov); Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen (65' Sensi), Darmian (57' Perisic); Lukaku, Lautaro. All. Conte

Ammoniti: Darmian (I), Alex Sandro (J)

Getty images - Ronaldo, numero 7 della Juventus