Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO13/01/2021

Coppa Italia, la Juve passa il turno dopo i supplementari

Grazie a una rete di Rafia nel primo supplementare arriva il passaggio di turno

Sport Today

Dopo i tempi supplementari è la Juventus di Pirlo che stacca il pass per i quarti di finale di Coppa Italia dopo la vittoria per 3 a 2 contro il Genoa.

Il primo tempo è ricco di emozioni. Alla fine la spunta la Juventus che chiude almeno il primo parziale in vantaggio per 2 a 1 grazie alle reti di Dejan Kulusevski e Alvaro Morata, a cui risponde il Genoa con Lenanrt Czyborra.

La squadra di Pirlo trova prima il vantaggio con Kulusevski e poi raddoppia grazia ad Alvaro Morata che brucia la difesa avversaria e batte Peleari. 

Il Genoa fino a metà match non riesce a esprimere il proprio gioco e va spesso in difficoltà soprattutto con diversi buchi difensivi.

Non è da meno nemmeno la Juve, Wesley è in difficoltà on Czyborra che riesce ad accorciare le distanze. Da segnalare anche due gol annullati, per fuorigioco ad Arthur e Portanova.

Al minuto 74' del secondo tempo, dopo una ripresa senza grosse emozioni, con alcune occasioni tra i piedi di Morata, arriva il 2 a 2 del Genoa con Filippo Melegoni. Gli ospiti riagguantano il match a 15 miniti dal fischio finale.

Il centrocampista soprende la Juve e batte Buffon. Al minuto 88' entra anche CR7: poco o nulla da fare si va ai supplementari.

Supplementari in cui il Genoa dimostra di non avere più energie e infatti al minuto 105' arriva il 3 a 2 della Juve con Rafia. Il gol è fondamentale e consente ai bianconeri di passare il turno.

JUVENTUS-GENOA 3-2 dts

2' Kulusevski (J), 23' Morata (J), 28' Czyborra (G), 74' Melegoni (G), 104' Rafia (J)

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Wesley (88' Ronaldo), Dragusin, Chiellini (64' Danilo), Demiral (64' Bonucci); Bernardeschi, Arthur, Bentancur (46' Rabiot), Portanova (78' Rafia); Kulusevski, Morata. All. Pirlo

GENOA (3-5-2): Paleari; Goldaniga, Bani, Dumbravanu (97' Males); Ghiglione, Rovella, Lerager, Melegoni (106' Radovanovic), Czyborra (112' Eyango); Scamacca, Pjaca. All. Ballardini

 

 

 

Getty Images