CALCIO02/02/2021
Coppa Italia, Conte: "Due ingenuità, meritavamo di più"
A fine match il tecnico nerazzurro ha commentato la sconfitta per 2 a 1 nella semifinale d'andata di Coppa Italia
Sport Today
Questa volta, l'Inter di Antonio Conte è uscita sconfitta dalla sfida contro la Juve.
Dopo il k.o per 2 a 1 subito questa sera, in attesa del ritorno, ai microfoni di Rai Sport ha parlato Antonio Conte che ai suoi rimprovera due errori che poi sono stati fatali e hanno permesso ai bianconeri di segnare.
"Abbiamo fatto tutto noi. Abbiamo fatto due ingenuità che la Juventus ha sfruttato facendo il 2-1. Dobbiamo essere più cinici ma abbiamo creato tanto. Però contro la Juventus devi concretizzarlo: la prestazione è stata ottima, c'è solo il risultato di negativo. La Juventus l'abbiamo messa alle corde, dispiace perché meritavamo molto ma molto ma molto di più del risultato finale. Inevitabile che dopo un 2-1 in casa devi vincere con 3 gol di scarto, non sarà una passeggiata, la Juventus non è l'ultima della classe".
Oltre la partita due i temi importanti toccati dall'allenatore, Lukaku che, assicura Conte, è tranquillo e la situazione societaria dell'Inter di cui tanto si è parlato in questa settimana.
"La situazione societaria è particolare, inutile nasconderlo. Siamo partiti ad agosto con un progetto che ora si è fermato. Non mi sembra che nel primo tempo la Juventus abbia creato chissà cosa, senza i nostri due errori sarebbe stata un’altra partita".
Sul Belga, invece e sulla sua assenza e quella di Hakimi spiega: "Bisognerebbe essere più sereni tutti quanti e cercare di andare oltre. Per quanto riguarda la sua assenza e quella di Hakimi, sono due giocatori importanti per noi. La squadra ha fornito una buonissima prestazione, ma purtroppo ci sono stati due infortuni nostri che hanno permesso alla Juve di vincere la partita. È inutile attaccarsi agli assenti, chi è sceso in campo ha fatto il suo dovere. Ora bisogna preparare la partita di campionato tosta con la Fiorentina".