Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO27/01/2021

Coppa Italia, Andrea Pirlo elogia i "suoi" giovani

Il tecnico dopo la vittoria con lo Spal ha parlato ai microfoni di Rai Sport

Sport Today

Obiettivo raggiunto, almeno quello di questa sera.

La Juventus di Andrea Pirlo, con il poker rifilato allo Spal ottiene il passaggio di turno e quindi l'approdo alla semifinale di Coppa Italia dove ci sarà la suggestiva sfida all'Inter dell'ex Conte.

A fine match, ai microfini di Rai Sport, ha parlato l'allenatore bianconero Andrea Pirlo.

"Era il nostro obiettivo quello di passare il turno - spiega - La Spal sta facendo bene in Serie B: abbiamo fatto attenzione sin dal primo minuto, avendo il giusto approccio che ci ha permesso di mettere in discesa la partita".

E sugli impegni ravvicinati e sul fitto calendario spiega che ormai è diventata quasi una routine: "Ci saranno impegni importanti, ma dobbiamo guardare una partita alla volta. Ora siamo concentrati sulla partita di Marassi".

Merito della vittoria di questa sera anche la formazione giovane: "La Juve è stata l’unica a fare una Seconda squadra e credo che sia stata una scelta azzeccata anche per la crescita dei giocatori. Bisognerebbe aprire la mente anche alle altre società".

Non manca un riferimento al Campionato dove la Juventus sta invece "faticando": "Anche quando sono arrivato qua siamo sempre rimasti dietro al Milan e poi abbiamo vinto il campionato. Dipende da noi, pensiamo a noi stessi. Derby d’Italia? Siamo contenti, anche perché il nostro obiettivo è la Coppa Italia".

Getty Images - Andrea Pirlo, tecnico della Juventus