CALCIO16/12/2020
Conte: "Importante vincere partite così
L'allenatore dei nerazzurri ha anche fatto i complimenti all'avversario di questa sera, il Napoli. "È stata - spiega - una partita molto tattica, ma sono partite da vincere"
Sport Today
Antonio Conte, anche questa sera, porta a casa i tre punti.
Nella dodicesima giornata di serie A, i nerazzurri vincono per 1 a 0, grazie alla rete di Lukaku su Rigore.
Il tecnico a fine partita, fa i complimenti al Napoli e si dice contento per il match e la vittoria.
"Sono punti importanti con una squadra ambiziosa ...contro il Napoli valgono il doppio".
E sul finale in cui anche se in maggioranza numerica i nerazzurri hanno sofferto spiega: "La squadra ha sentito l' importanza e il peso della partita e quello che comportano match così. Sapevamo che vincere non era facile, è venuto il braccino del tennista. Portare a casa questo tipo di partite è importante a livello mentale, bisogna imparare a soffrire. Preferiremmo non farlo ma vincere con squadre così è un buon segnale".
Su Lukaku e sulle sue difficoltà di questa sera: "Loro si abbassavano e coprivano tutti gli spazi per poi andare in ripartenza con Insigne e Lozano. Noi nel primo tempo abbiamo provato ad andarli a prendere anche abbastanza alti, e loro sono stati a uscire con giocate preparate visto che Zielinski ci ha messo un po' in difficoltà dietro a Beozovic. Alla fine comunque la situazione ha pagato, benché fortunati sul palo".