Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO16/01/2021

Conte: "C'è ancora gap con la Juve, ma ci stiamo avvicinando"

In conferenza stampa il tecnico ha presentato il Derby d'Italia

Sport Today

L'Inter dopo gli ultimi risultati non proprio brillanti in Campionato deve rialzare la china.

Archiviato il match di Coppa Italia e il passaggio ai quarti (dove ci sarà il derby) ora occhi alla super sfida di domenica sera contro la Juventus.

Una partita che ha sempre un sapore speciale anche per il super ex di turno Antonio Conte che ha presentato la partita durante la consueta conferenza stampa.

"Sarà una gara fra due squadre che hanno l’ambizione di lottare per vincere. Penso che ogni sfida sia importante, i punti in palio sono gli stessi ogni giornata: inevitabile, però, che la Juventus rappresenti un parametro di riferimento, perché in questi anni ha dominato in Italia. Una squadra quando vuole capire a che livello è ha un in essa un punto di riferimento”.

Il tecnico precisa che in primis bisogna comuque rispettare gli avversari e un avversario che vince da ormai 9 anni: "La scorsa stagione abbiamo accorciato il distacco e speriamo di fare lo stesso quest’anno, non è una bella cosa se loro danno 20 punti rispetto alle rivali".

Nessuna squadra per l'allenatore nerazzurro ha ancora colpato il gap tenico con i Campioni d'Italia: "Lo ripeto, loro hanno dominato per anni riuscendo a cambiare pelle ed a ringiovanire. Anche quest’anno sono stati inseriti Chiesa, Morata, McKennie e Kulusevski: va dato atto che c’è un grande lavoro, si è migliorati rispetto agli anni passati ma il gap non è stato ancora colmato. Però ci stiamo avvicinando”.

Per Conte alla sua squadra manca ancora la giusta mentalità per avere: "Il sangue in alcune partite per ammazzare l’avversario. Fa parte di un percorso, e questi ragazzi stanno lavorando a 360 gradi”.

 

Getty Images - Antonio Conte, allenatore dell'Inter