CALCIO21/10/2021
Conference League: la Roma nel freddo norvegese di Bodo
Giallorossi ieri sotto la neve per la ricognizione sul terreno di gioco. Mou sceglie Darboe titolare
Sport Today
Appena messi i piedi in campo per la ricognizione sul terreno di erba artificiale che questa sera ospiterà la Roma in Conference League, la sorpresa è stata la neve che è iniziata a cadere copiosa sui giocatori giallorossi.
Il clima non è certo invitante, ma la Roma cerca tre punti per mantenere saldamente la prima posizione del Gruppo C. Dopo lo splendido e vincente esordio in casa contro il CSKA Sofia (5-1) i giallorossi hanno piegato in trasferta gli ucraini dello Zorya (0-3) e questa sera cercano il tris per guardare con tranquillità alla qualificazione.
Detto delle bassissime temperature, Mou non si scompone più di tanto e anzi promuove titolare Darboe preferito a Villar e Diawara non rinunciando quindi al turnover di coppa in vista anche del big match in campionato di domenica, contro la capolista Napoli. Ci sarà però una novità: la Roma giocherà con la quarta maglia della stagione, presentata sul web nella giornata di ieri. L’elemento più interessante è la presenza del vecchio stemma.
Non ci saranno Zaniolo e Karsdorp a cui si aggiungono Smalling e il lungodegente Spinazzola: "Non rischio due giocatori con uno storico di infortuni come il loro su un campo sintetico. La mia non vuole essere una critica, accettiamo le condizioni, ma in questi casi meglio farli riposare. Nonostante questo - ha spiegato in conferenza stampa - vogliamo giocare per vincere. Abbiamo cinque sostituzioni in panchina che qualche volta in Serie A altri allenatori possono sfruttare per cambiare la partita. Un privilegio che in campionato non ho, ma che ho qui in Coppa”.
Calcio d'inizio alle ore 18.45 in una freddissima Bodo dove la Roma ha l'obiettivo di staccare proprio i norvegesi che nel prossimo turno saranno ospiti all'Olimpico. Due match per staccare il pass verso i sedicesimi, Mou non vuole sbagliare.