CHAMPIONS LEAGUE26/09/2021
Juventus, col Chelsea possibile Bernardeschi punta
Bernardeschi commenta la vittoria della Juventus e poi si candida per un ruolo di punta contro il Chelsea in Champions League.
Sport Today
Federico Bernardeschi, titolare oggi nella vittoria della Juventus contro la Sampdoria, ha parlato del gol subito dai bianconeri poco prima dell'intervallo, subito dopo il 2-0 su rigore di Leonardo Bonucci. Ecco le sue dichiarazioni a Sky Sport:
"Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo. Peccato aver preso gol al 44′, subito dopo il 2-0. Ci è dispiaciuto tantissimo perché il primo tempo sarebbe potuto finire 2-0 o 3-0. Nella ripresa siamo rientrati in campo con l’approccio giusto e abbiamo fatto il 3-1, ma proprio lì serve la cattiveria per chiudere la partita e non permettere all’avversario di riaprirla".
Con Dybala e Morata out, e col Chelsea a Torino questo mercoledì, nel ruolo di prima punta potrebbe giocare proprio Bernardeschi, ruolo che ha già ricoperto in nazionale:
"Mi piace e non sarebbe assolutamente un problema. L’ho fatto in Nazionale, il ct Mancini mi ha provato molto spesso in quel ruolo. Naturalmente non potrei essere una punta fisica, ma rapida e di palleggio. Vediamo cosa decide l’allenatore mercoledì".