CHAMPIONS LEAGUE13/04/2021
Il City in Germania
In programma mercoledì sera, Borussia Dortmund-Manchester City ricomincia con gli inglesi avanti 2-1.
Sport Today
Il fascino tipico dei duelli anglo-tedeschi, l'emozione di una qualificazione in bilico e l'importanza della posta in palio fanno di Borussia Dortmund-Manchester City una sfida imperdibile.
Andamento match d'andata
Una rete di Foden allo scadere ha permesso al Manchester City di piegare un Borussia Dortmund coriaceo: passati in svantaggio in avvio di partita, i vice campioni di Germania avevano ritrovato la parità al minuto 84. Haaland? Opposto alla squadra che fu di suo padre, il talentissimo norvegese non ha brillato.
Riepilogando: per eliminare il Borussia e accedere alle semifinali di Champions League, i ragazzi di Pep Guardiola possono accontentarsi di un pareggio.
Altri dati
Soltanto quinto in Bundesliga, il Borussia Dortmund, che sabato ha sbancato Stoccarda con un pirotecnico 3-2, non perde un match casalingo di Champions League dal 5 marzo del 2019: 5-3-0 nel periodo.
Reduce dal ko interno con il Leeds United, il Manchester City detta legge in Premier League ed è imbattuto in Champions League: 8-1-0 impreziosito da 7 clean sheet.