CHAMPIONS LEAGUE16/03/2022
Champions League, Chelsea ai quarti: battuto 2-1 il Lille
Buona prova del Chelsea, che in mezzo alla tempesta societaria che sta affrontando trova la forza di vincere contro i Campioni di Francia.
Sport Today
Nonostante il terribile momento societario, il Chelsea accede ai quarti di finale di Champions League. Dopo il 2-0 dell'andata, 2-1 in Francia firmato Pulisic e Azpilicueta. Di Yilmaz il gol del momentaneo 1-0 del Lille.
Lille-Chelsea, le formazioni iniziali:
Lille (4-4-2): Léo Jardim; Çelik (58' Onana), Fonte, Botman (59' Weah), Djalo; Bamba (78' Angel Gomes), André, Xeka, Gudmundsson (78' Bradaric); Yilmaz, David (78' Ben Arfa). All.: Gourvennec.
Chelsea (3-5-2): Mendy; Rüdiger, Thiago Silva, Christensen (33' Chalobah); Azpilicueta, Kanté, Jorginho (74' Loftus-Cheek), Kovacic (46' Mount), Marcos Alonso; Pulisic (74' Lukaku), Havertz (83' zIYECH). All.: Tuchel.
Lille-Chelsea, la cronaca in breve
Va in vantaggio il Lille al 38' del primo tempo: braccio largo di Jorginho in area, rigore per i francesi assegnato con l'ausilio dell'on field review. Dal dischetto Yilmaz non sbaglia.
Sullo scadere del primo tempo però i Blues la chiudono con Pulisic: esterno filtrante di Jorginho, diagonale dello statunitense. 1-1 a Lille, che ora è di nuovo sotto di due gol. Al 71' poi Azpilicueta segna la rete del definitivo 2-1: cross dalla sinistra di Mount intercetto col ginocchio dal capitano dei Blues.