Copyright Sport Today. All rights reserved.

CHAMPIONS LEAGUE17/03/2021

Bayern sul velluto, Lazio fuori dalla Champions League

Tutto facile per i bavaresi in virtù del 4-1 dell'Olimpico all'andata, gol di Lewandowski su rigore al 33', Choupo-Moting al 73' e Parolo all'82'.

Sport Today

In una partita già decisa dal 4-1 a favore del Bayern nella partita di andata dell'Olimpico, Simone Inzaghi parte con Immobile in panchina e in attacco Correa e Muriqi.

Dopo più di mezz'ora senza grandi emozioni, al 33' sugli sviluppi di un calcio d'angolo c'è un contatto in area tra Muriqi e Goretzka, l'arbitro non ha dubbi e assegna il rigore ai campioni d'Europa che viene trasformato dal solito Lewandowski. Il primo tempo è tutto qua, con una buona Lazio ma un Bayern in assoluto controllo della partita.

Nella ripresa, al 67' palo di Lewandowski che, servito da Alaba, controlla e tira un rasoterra che si stampa sul legno alla destra di Reina. Al 73' il raddoppio dei bavaresi: ancora Alaba, stavolta per Choupo-Moting che batte Reina in uscita di prima intenzione.

All'82' la Lazio accorcia le distanze: punizione di Pereira e colpo di testa di Parolo che batte Nubel. Sullo slancio i biancocelesti cercano almeno il pareggio ma finisce 2-1 per il Bayern che si qualifica per i quarti di finale di Champions League al termine di una partita che ha sempre controllato facilmente in virtù della goleada dell'andata.

Getty Images - Robert Lewandowski