CHAMPIONS LEAGUE19/08/2020
Bayern, il gol può arrivare da chiunque. Ma…
Lewandowski a caccia di record, però le alternative non mancano.
Sport Today
Il Bayern Monaco vuole evitare che la finale della Champions League sia un derby francese e, naturalmente, ha tutte le carte in regola per farlo, vista la forza dimostrata. Il pronostico sulla carta è chiuso, con la squadra di Flick che non dovrebbe faticare più del previsto per avere la meglio su quella di Garcia.
Il bomber Lewandowski è alla ricerca del record di reti consecutive nel torneo (solo Ruud Van Nistelrooy nel 2003, nove, Cristiano Ronaldo nel 2018, undici, sono andati a bersaglio per più gare di fila nella storia della competizione). e si candida come marcatore ma chissà se sarà proprio il polacco a sbloccare il risultato. Gnabry e Muller, dando per scontato che siano i biancorossi a passare in vantaggio, rappresentano alternative assai credibili. Se va in vantaggio il Lione potrebbe farlo con Depay, magari su rigore, come con la Juve.
I bavaresi e il Lione si sfideranno in una competizione europea per la nona volta: la formazione tedesca ha vinto quattro delle precedenti otto gare, due le han vinte i transalpini e due sono finite in pareggio. Inoltre, l’ultima volta che si sono incrociate è stato nella semifinale di Champions League del 2009/10, in cui il Bayern Monaco vinse tra andata e ritorno con uno score complessivo di 4-0.