Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO03/06/2021

C'è il Galles da studiare

In programma sabato pomeriggio a Cardiff, Galles-Albania ci interessa da vicino perché i britannici sfideranno l'Italia il 20 giugno.

Sport Today

Palmarés
Semifinalista agli Europei del 2016, il Galles prima dell'incredibile risultato ottenuto in Francia poteva vantare una sola partecipazione alla fase finale di una grande competizione: nel 1954 i Dragoni raggiunsero i quarti di finale della Coppa del Mondo disputata in Svizzera.

Allenatore
Per rimpiazzare Ryan Giggs, esonerato dopo essere stato incriminato per l'aggressione di due donne, la federazione gallese ha puntato su Robert Page, ex selezionatore della nazionale Under 21.

Uomo simbolo
Il giocatore più importante del Galles è Gareth Bale: messosi in evidenza con Southampton e Tottenham, il campione di Cardiff ha trascorso 7 anni al Real Madrid prima di tornare agli Spurs.
Un dato rende conto dell'importanza di Bale: ha segnato più di tutti (33 gol) con la maglia del Galles.

L'italiano
Il Galles può contare anche su Aaron Ramsey, centrocampista della Juventus arrivato in Piemonte dopo aver fatto ottime cose con l'Arsenal.

Ultimo risultato
Condizionato da una lunga inferiorità numerica, il Galles mercoledì scorso ha perso 3-0 sul campo della Francia.

EURO 2020
Il Galles dovrà vedersela con Svizzera, Turchia e Italia.

La nostra previsione
Galles-Albania (sabato 5 giugno ore 18:00).

A disposizione di Edy Reja c'è un gruppo interessante ma il Galles ha bisogno di un buon risultato per affrontare con il morale alto la fase finale degli Europei.
Scegliamo i padroni di casa.

Getty Images - Aaron Ramsey