CALCIO16/07/2021
C'è anche l'Elfsborg per il titolo
L'undicesima giornata di Allsvenskan comincia sabato pomeriggio con 2 sfide davvero importanti.
Sport Today
L'undicesima giornata di Allsvenskan comincia sabato pomeriggio con 2 sfide davvero importanti.
Prima dei pronostici, riepiloghiamo la situazione in vetta al massimo campionato svedese.
Primo della classe con 23 punti, il Malmö FF è sceso in campo 11 volte; secondo a -2 dai campioni di Svezia, il Djurgården ha giocato solo 10 partite; terzo a quota 19, l'Elfsborg precede di 2 lunghezze Norrköping e AIK, che al pari del Djurgården devono recuperare un incontro.
Degerfors-Malmö FF (sabato 17 luglio ore 15:00).
Degerfors
Rimediando 5 pappine sul campo dell'Hammarby, il Degerfors ha mancato l'appuntamento con il sesto risultato utile consecutivo ed è rimasto bloccato a quota 14: la matricola biancorossa è settima.
Malmö FF
Rifilando un poker al Sirius, il Malmö FF ha riscattato il ko di Norrköping e ha conquistato il primato solitario con 23 punti.
Ricordato che il Degerfors in casa non conosce mezze misure (3-0-1) e segnalato che il Malmö FF martedì si è qualificato per il secondo turno preliminare di Champions League, ci sbilanciamo.
Pronostico
I 2 confronti diretti più recenti hanno premiato il Malmö FF: puntiamo sul tris dei campioni di Svezia ma non scommetteremmo grosse cifre sul segno 2 perché i ragazzi di Tomasson potrebbero farsi distrarre dall'imminente sfida con l'HJK Helsinki.
Elfsborg-Östersunds FK (sabato 17 luglio ore 17.30).
Elfsborg
Piegando l'Örebro a fil di sirena, l'Elfsborg ha collezionato il terzo successo di fila e ha conservato il terzo posto con 19 punti: i gialloneri alloggiano a -4 dalla vetta della classifica.
Östersunds FK
Cedendo in casa all'IFK Göteborg, l'Östersunds FK ha bissato il ko con il Degerfors ed è rimasto bloccato a quota 8: i rossoneri sono terzultimi a -2 dalla salvezza diretta.
Ricordato che l'Elfsborg non ama le mezze misure (6-1-4) e che l'Östersunds FK in trasferta non brilla (0-2-3), ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi 2 confronti diretti hanno premiato le viaggianti; questa volta scegliamo con decisione l'Elfsborg.