Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO05/01/2022

Serie A, caos Covid: la Lega non rinvierà le partite

Con una riunione straordinaria svolta in serata, la Lega Serie A ha deciso di non operare alcun rinvio.

Sport Today

Sono ore complicatissime quelle che sta vivendo il calcio italiano a causa del Covid-19 che sta bloccando molte squadre.

Nelle ultime ore le ASL locali hanno stabilito che Salernitana, Torino, Bologna ed Udinese non potranno scendere in campo e quindi, in ottica 20° turno, saranno almeno quattro le partite (Salernitana-Venezia , Atalanta-Torino e Fiorentina-Udinese e Bologna-Inter) che non si disputeranno il 6 gennaio come inizialmente programmato.

Il quadro delle partite non giocate potrebbe però allargarsi ulteriormente al momento visto che nelle prossime ore le aziende sanitarie locali potrebbero disporre nuovi stop.

Per concordare come muoversi nella serata di mercoledì è andato in scena un consiglio straordinario della Lega Serie A e, secondo quanto riportato da ‘Sky’, la decisione presa è quella di non rinviare altre partite.

Il 6 gennaio dunque le squadre non fermate dalle ASL locali dovranno regolarmente presentarsi presso gli impianti di gioco per il fischio d’inizio e dopo 45 minuti si vedranno assegnata la vittoria a tavolino per 3-0, un risultato contro il quale è prevedibile non mancheranno i ricorsi.

La volontà della Lega quindi è chiara: si va avanti e non si ferma il campionato. Per questo motivo, durante il consiglio straordinario, la Lega ha provveduto a stilare un nuovo protocollo per la Serie A in stile UEFA: si potrà giocare con 13 giocatori disponibili (di cui un portiere) arruolandoli eventualmente anche dalla Primavera.

Getty