CALCIO05/12/2020
Calciomercato, il Bayern Monaco su Lucien Agoume
Il Bayern Monaco continua arcare di ringiovanire la propria rosa, andando a pescare in casa Inter
Sport Today
Il Bayern Monaco alla carica per Lucien Agoume, ragazzo francese classe 2002 di propietà dell'Inter e ora in prestito allo Spezia di Italiano.
In questo periodo il giocatore sta trovando poco spazio nelle rotazioni del tecnico dello Spezia, ma Italiano è solito cambiare molto spesso formazione e dunque qualche occasione gli è stata concessa, così come con Conte la scorsa stagione. Il ragazzo ha talento e si vede, e da alcuni è stato accostato a Camavinga, altro giovanissimo centrocampista francese, altro 2002 in forza al Rennes, e sul quale si stanno muovendo i top club di mezza Europa.
Il direttore sportivo del Bayern Monaco, l'ex Juve Hasan Salihamidzic per tutti 'Brazzo', oggi braccio destro operativo di Rummenigge, apprezza davvero tantissimo il francese. Lui personalmente considera Lucien Agoume come uno dei prospetti più cristallini d'Europa, e non a caso la squadra della Baviera è sempre attenta a questi profili.
Dal canto suo, l'Inter ha speso ben 5 milioni per strapparlo, nell'estate 2019, alla concorrenza del City e dello stesso Bayern. La speranza dei nerazzurri è chiaramente quella che il giocatore trovi più spazio e più minuti, in modo da mettere in mostra tutto il suo potenziale talento.