Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO INTERNAZIONALE17/11/2021

Un italiano vede il Qatar: Lapadula fa sognare il Perù

L'attaccante del Benevento va in gol ache nelle gara vinta 2-1 contro il Venezuela: ora la Blanquirroja è quarta in classifica. L'Uruguay crolla in Bolivia.

Sport Today

Se l'Italia campione d'Europa dovrà guadagnarsi la qualificazione al Mondiale 2022 agli spareggi, c'è un... iItaliano d'america che in Qatar inziia davvero a sperare di andarci con la propria nazionale.

Gianluca Lapadula non si ferma più. L'attaccante del Benevento continua a segnare gol pesanti per il suo Perù, che a questo punto sogna davvero la qualificazione al Mondiale, dove la Blanquirroja manca dal 1982.

Il centravanti, già protagonista anche in Copa America, dove il Perù ha chiuso al quarto posto, è andato in rete anche nel 2-1 sul campo del Venezuela che ha fatto volare la squadra di a quota 17 punti, alla pari della Colombia fermata sul pareggio in casa contro il Paraguay.

A favorire l'ascesa del Perù è stato anche il tracollo dell'Uruguay, sconfitto 3-0 in Bolvia.

A quattro giornate dala fine (cinque per Brasile e Argentina, già qualificate), solo l'Ecuador, terzo a +6 sul quinto posto, sembra tranquillo dopo lo 0-2 in casa del Cile.

Per l'ultimo posto che vale direttamente il pass per il Qatar e per la quinta piazza che garantisce lo spareggio contro la vincitrice della zona oceanica è tutto aperto, con sei squadre in tre punti, dai 17 della coppia al quarto posto ai 13 del Paraguay penultimo.

Getty Images - Gianluca Lapadula, attaccante del Perù