CALCIO INTERNAZIONALE06/08/2021
Tutto facile per Lione e PSG?
Il primo sabato della Ligue 1 2021/22 ci regala il debutto di 2 corazzate del calibro di Lione e PSG.
Sport Today
Lione
Sette volte campione di Francia, il Lione ha rimpiazzato Rudi Garcia con l'olandese Peter Bosz.
PSG
Per tornare campione di Francia, il PSG ha fatto le cose in grande: a disposizione di Pochettino sono arrivati, tra gli altri, il portiere campione d'Europa Donnarumma, l'ex nerazzurro Hakimi e l'olandese Wijnaldum.
Lione-Brest (sabato 7 agosto ore 17:00)
Lione
Quarto classificato nell'ultimo campionato, il Lione ha rimpiazzato Rudi Garcia con Peter Bosz, tecnico olandese che ha già guidato Ajax, Dortmund e Leverkusen.
Brest
Evitata di un soffio la retrocessione in Ligue 2, il Brest ha affidato la panchina a Michel Der Zakarian, allenatore nato in Armenia e arrivato in Bretagna dopo una lunga esperienza con il Montpellier.
Pronostico
Nel confronto diretto più recente il Lione ha sbancato Brest con un pirotecnico 3-2: puntiamo con decisione sul bis dell'OL.
Troyes-PSG (sabato 7 agosto ore 21:00).
I vice campioni di Francia sul campo di una matricola che punta alla salvezza: sulla carta, Troyes-PSG è gara da 2 fisso.
Troyes
Tornato nella massima serie dopo 3 anni di assenza, il Troyes ha ribadito la fiducia a Laurent Battles.
PSG
A caccia del decimo titolo nazionale, il PSG ha cominciato la stagione perdendo con il Lilla in Supercoppa.
Ricordato che il Troyes ha conquistato la promozione vincendo la Ligue 2 e che il PSG è stato molto attivo sul mercato, ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi 7 confronti diretti sono stati dominati (24-2 complessivo) dal PSG: assecondando questa tendenza, scegliamo la banda Pochettino.