CALCIO INTERNAZIONALE12/04/2021
Tutto facile per i Blues?
In programma martedì sera sul neutro di Siviglia, Chelsea-Porto ricomincia con i londinesi avanti 2-0.
Sport Today
Complici la concorrenza di PSG-Bayern Monaco e l'assenza del fattore campo, Chelsea-Porto rischia di essere snobbata. Attenzione, però: quello di Siviglia è uno dei 2 quarti di Champions (l'altro è Liverpool-Real Madrid) tra ex campionesse d'Europa.
Andamento del match d'andata
Segnando un gol per tempo, il Chelsea ha ipotecato (o quasi) la qualificazione alle semifinali di Champions League: per eliminare i campioni di Portogallo, all'undici inglese può bastare una sconfitta di misura.
Altri dati
Quarto a -20 dalla vetta in Premier League, il Chelsea, che sabato ha strapazzato il Crystal Palace, in Champions League è imbattuto: 7-2-0 impreziosito da 7 clean sheet. Reduce dal successo sul campo del Tondela, il Porto è secondo in Primeira Liga e insegue il terzo trionfo in Champions League.
La nostra previsione
Eliminando la Juventus, il Porto ha dimostrato di avere le qualità tecniche e caratteriali per battere qualunque avversario. Nonostante questo, puntiamo sul bis del Chelsea: a disposizione del tedesco Tuchel non ci sono giocatori di primissimo piano (tipo Messi, Cristiano Ronaldo, Mbappé o Lewandowski per intenderci) ma i Blues giocano un calcio efficace e sanno quello che vogliono.