CALCIO INTERNAZIONALE03/05/2021
Tanti gol a Manchester?
In programma martedì sera in Inghilterra, Manchester City-PSG vale un biglietto per la finale di Champions League.
Sport Today
Grazie al 2-1 piazzato al Parco dei Principi, il Manchester City attende con fiducia l'arrivo del PSG: per eliminare i campioni di Francia e accedere alla finale (sarebbe la prima per i Citizens) di Champions League, all'undici di Pep Guardiola possono bastare un pareggio o una sconfitta per 1-0.
Andamento match d'andata
Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio grazie a una rete dell'ex romanista Marquinhos, il PSG si è sfaldato: complice un atteggiamento rinunciatario, la banda Pochettino si è fatta rimontare dai gol del belga De Bruyne e dell'algerino (nato a pochi km da Parigi) Mahrez.
Manchester City
Lanciato verso la conquista del settimo titolo inglese della sua storia, il Manchester City non perde in Champions League dal 15 agosto: 10-1-0 dopo il ko con il Lione.
PSG
Secondo a -1 dal Lilla in Ligue 1, il PSG nelle ultime 3 trasferte di Champions League ha battuto Manchester United, Barcellona e Bayern Monaco segnando la bellezza di 10 reti.
Precedenti
Il bilancio dei 4 confronti diretti è sul 2-0 per il City, che nella stagione 2015/16 eliminò il PSG dalla Champions League con un 3-2 complessivo.
Ricordato che sabato scorso il Manchester City si è imposto 2-0 sul campo del Crystal Palace mentre il PSG ha piegato con il minimo scarto (2-1) il Lens, ci sbilanciamo.
La nostra previsione
Tenendo presente quanto accaduto nella prima parte del match d'andata e considerando che i gol del Manchester City sono stati facilitati dalle ingenuità dei transalpini (nello specifico del portiere Navas sul cross di De Bruyne e della barriera rossoblù sulla punizione di Mahrez), abbiamo deciso di puntare su Mbappé e compagni.
Attenzione, però: la nostra giocata preferita è quella sull'Over 2.5.