Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO INTERNAZIONALE08/04/2021

Sfida salvezza in Aragona

Tornate in settembre nella Liga, Huesca ed Elche stanno facendo il possibile per rimanere nell'elite del calcio spagnolo.

Sport Today

La trentesima giornata di Primera Division comincia venerdì sera con un duello tra matricole importantissimo: separate da 2 sole lunghezze, Huesca ed Elche alloggiano a cavallo della soglia salvezza.

Conosciamo meglio le protagoniste dell'anticipo spagnolo.

Huesca

Allenato da Pacheta, che è arrivato in Aragona in gennaio ed è il super ex (ha riportato lui l'Elche in Primera Division) della contesa, l'Huesca è alla seconda presenza nella Liga. La prima esperienza nel gotha del calcio spagnolo risale alla stagione 2018/19 e si concluse con l'immediato ritorno in Segunda Division.Punti deboli? Il rendimento casalingo e la fragilità della difesa. Punti di forza? Il carattere e il ruolino esterno.

Elche

Affidato in febbraio a Fran Escribá, tecnico di 55 anni che aveva già allenato i biancoverdi tra il 2012 e il 2015, l'Elche partecipa alla Liga per la 21esima volta. Punti deboli? Il rendimento in trasferta e la difficoltà nel trovare la via della porta. Punti di forza? Il gruppetto di giocatori argentini e l'abitudine a lottare per non retrocedere.

La nostra previsione

Pacheta conosce alla perfezione l'Elche: secondo noi l'Huesca non perderà. 

In altre parole, ci piace la doppia chance 1X. 

Getty Images - Huesca