CALCIO INTERNAZIONALE09/12/2020
Scambio Dybala-Pogba: la trattativa può decollare
L'idea folle di qualche giorno fa, trova conferme tra i due club
Sport Today
Sembrerebbe tutto vero, anche se per ora è ancora d'obbligo usare il condizionale. Juventus e Manchester United stanno lavorando per poter chiudere la trattativa già a gennaio. Dybala allo United e Pogba alla Juventus.
Quello che prima sembrava una pura boutade giornalistica, o una semplice ipotesi tra tante, trova davvero conferma sia tra l'entourage dirigenziale dei due club che sulle pagine di autorevoli giornali britannici, sempre in prima linea quando si tratta di colpi di mercato come questo.
Come spesso capita nel calcio, le strade dei due ex compagni di squadra, si dividono. Certo, l’affare gioverebbe davvero a tutti: con Pogba alla Juve e Dybala al Man United, tutte le parti otterrebbero il massimo, sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista tecnico. Pirlo con "il polpo" potrebbe andare a rinforzare il centrocampo con un uomo che conosce e che garantisce quantità e qualità. Dybala dal canto suo, troverebbe un campionato che lascia forse più spazio all'imprevedibilità degli attaccanti e poi Manchester è pur sempre una scelta di prim'ordine e non certo un ripiego.
E anche gli stessi calciatori, nel passato restii ad andare via, hanno probabilmente capito che le storie d'amore finiscono e che quindi sia possibile poter trovare la felicità altrove. La trattativa è avviata e sarà destinata sicuramente a far parlare a lungo di sé nel corso delle prossime settimane.