CALCIO INTERNAZIONALE13/02/2021
Real Madrid, Zinedine Zidane: "Allenare la Francia è un mio sogno"
Il tecnico Blancos sogna il giorno in cui allenerà la nazionale francese, nonostante per ora rimanga del tutto concentrato sul Real Madrid.
Sport Today
Zinedine Zidane sostiene che allenare la Francia rimane un obiettivo della sua carriera, ma è fiducioso che il Real Madrid possa ancora raggiungere "grandi obiettivi" questa stagione. Il Boss del Real Madrid ha recentemente visto la propria posizione venire messa sotto accusa in questa stagione dopo alcune sconfitte di alto profilo, ma pensa che comunque il successo in Liga e in Champions League sia ancora possibile.
Zidane è spesso stato accostato alla nazionale francese, e anche l'attuale tecnico de "Les Bleus"Didier Deschamps lo ha incoraggiato a prendere il suo posto quando sarà il momento. A propoosito di ciò, il Presidente della Federcalcio Francese Noel Le Graet ha detto che Zidane sarà la prima persona che contatterà quando Deschamps lascerà il suo posto.
Nella conferenza stampa di presentazione della sfida che vedrà il Madrid affrontare il Valencia nella giornata di domani, Zidane è sembrato molto aperto e ispirato nei confronti di questa possibilità. Queste le sue parole:
"Io sono un grande appassionato di calcio, e nel calcio non esiste nulla di certo riguardo al fututo. Il mio rapporto di amicizia con Mr Le Graet dura da tanto tempo, dal lontano 1998. Allenare la nazionale francese è un mio obiettivo professionale, esattamente come ho detto quando ho iniziato ad allenare 10 anni fa. Ma ora sono qui al Madrid. Vedremo. Io sono qui, la mia mente è qui e mi goodo ogni giorno di lavoro".