CALCIO INTERNAZIONALE04/02/2021
PSG, Neymar: Champions League e Mondiale nei suoi obiettivi
Il fenomeno dei parigini Neymar si racconta in una bella intervista in cui rivela le sue più grandi ambizioni.
Sport Today
Il fuoriclasse assoluto del PSG Neymar Jr., arrivato in Francia nel 2017, sta finalmente trovando la continuità di prestazioni necessarie per raggiungere il top della forma, cosa che nelle stagioni scorse gli è mancata per via dei tanti infortuni subiti.
Nell'intervista concessa a "SportsMail", O'Ney si racconta parlando dei suoi obiettivi:
"Non sono le sconfitte che mi motivano a fare meglio, ma le vittorie. Sono motivato dai successi avuti in carriera e dalla voglia di ripetermi. So cosa significa vincere una Champions League e sono convinto che raggiungerò ancora la finale col PSG. Allo stesso tempo voglio vincere il mondiale col Brasile".
Neymar ha parlato anche della Premier League, un campionato che sembra non interessarlo molto:
"Non riesco a guardare molte partite del campionato inglese, devo dire la verità. Ma ho sentito che ci sono tanti falli e contrasti molto fisici. Diciamo che mi bastano quelli della Ligue 1 che è altrettanto fisica. Londra mi piace. È una delle città che amo di più al mondo per la sua cultura ma non posso dire con certezza che andrei a viverci".
Per concludere, l'asso brasiliano cerca di smorzare gli animi sul tema feste, una questione per cui in passato è statoo ampiamente criticato:
"Se noi giocatori di calcio pensassimo solo alla nostra professione, non ce la faremmo si impazzirebbe. Dobbiamo avere tempo per divertirci e pensare ad altri argomenti, come chiunque altro. È naturale, è così che funziona il mondo. Tutti hanno bisogno di svago e anche noi calciatori. Certo, non possiamo fare certe cose che potrebbero mettere a rischio il nostro fisico, però abbiamo il diritto di pensare ad altro".