Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO INTERNAZIONALE05/08/2021

Ora è ufficiale: Messi rompe con il Barcellona

A seguito delle stringenti norme che stanno stritolando il Barcellona, non è più stato possibile garantire uno stipendio adeguato a Messi che, stizzito, a rotto ogni trattativa per il rinnovo.

Sport Today

In seguito alle indiscrezioni che hanno sconvolto tutto il pomeriggio odierno, arriva anche il comunicato del Barcellona che ufficializza il divorzio con Lionel Messi. Queste le parole apparse sul sito ufficiale catalano:

"Nonostante sia stato raggiunto un accordo tra FC Barcelona e Leo Messi e con la chiara intenzione di entrambe le parti di firmare oggi un nuovo contratto, non può essere formalizzato a causa di ostacoli economici e strutturali (regolamento spagnolo LaLiga).

Data questa situazione, Lionel Messi non continuerà ad essere legato all’FC Barcelona. Entrambe le parti sono profondamente dispiaciute che i desideri sia del giocatore che del club non possano essere finalmente esauditi.

Il Barça ringrazia con tutto il cuore il contributo del giocatore alla valorizzazione dell’istituzione e gli augura il meglio nella sua vita personale e professionale”.

Getty Images