Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO INTERNAZIONALE10/10/2021

Nations League alla Francia, Mbappé stende la Spagna

I campioni del mondo si impongono in rimonta per 2-1 sui Bleus.

Sport Today

La Francia conquista la Nations League: nella finale di San Siro la squadra di Didier Deschamps si impone in rimonta per 2-1 contro la Spagna, conquistando per la prima volta la competizione europea e riscattandosi parzialmente dopo un Europeo non all'altezza.

Dopo un primo tempo equilibrato ma poco spettacolare, la partita si anima improvvisamente nella ripresa: Theo Hernandez colpisce la traversa al 64', sul capovolgimento di fronte Oyarzabal porta la Spagna in vantaggio su lancio di Busquets. 

Passano appena due minuti, e i campioni del mondo pareggiano grazie a una straordinaria rete di Benzema, che indovina un destro a giro che si infila all'incrocio dei pali, Unai Simon riesce solo a sfiorarlo.

La partita esplode e le occasioni fioccano, Mbappé si divora al 72' la rete del vantaggio dopo un errore in uscita della Spagna, al 73' Kimpembe devia in corner la conclusione a botta sicura di Rodri.

All'80' la rete della vittoria è firmata dalla stella dei Bleus Mbappé: filtrante di Hernandez per l'attaccante francese, che sul filo del fuorigioco (il Var convalida) buca la difesa iberica e batte Unai Simon. All'89' poi Lloris salva tutto su Oyarzabal, blindando la sua porta.

Getty Images