CALCIO INTERNAZIONALE11/08/2021
Messi prime parole al PSG: "Qui per vincere"
L'argentino ha tenuto la conferenza stampa al Parc des Princes
Sport Today
Lionel Messi da qualche ora è un nuovo giocatore del PSG. Dopo aver detto addio a un vero e proprio ciclo con il Barcellona, l'argentino si appresta a iniziare una nuova fase della sua carriera.
Oggi, si è così presentato alla stampa nel corso di una conferenza stampa al Parc des Princes. Presente anche il proprietario del club parigino Nasser Al Khelaifi.
"Sono molto felice e fiero di presentare un giocatore come Messi: è una giornata incredibile e storica per il club e il mondo del calcio. Leo è l'unico che ha vinto 6 volte il Pallone d'oro, cosa che rende il calcio magico e un vincente. È qualcosa di fantastico per tutti i tifosi. Sono fiero di quanto fatto finora dal nostro arrivo nel 2011. Non è un segreto che questo accordo è dovuto al desiderio condiviso di realizzarlo. Ringrazio il d.s. Leonardo e il d.g. Blanc per l'incredibile lavoro fatto finora. Ma è solo l'inizio. Leo ha vinto tanto ma sono sicuro che ci farà vincere molti altri trofei con questa grande squadra, con grandi giocatori e un grande allenatore".
Poi le parole del protagonista, Messi: "Sono felice, andare via dal Barcellona è stato molto difficile dopo tanti anni. Era difficile pensare a un cambiamento, ma appena arrivato qui mi sono sentito felice, ho voglia di allenarmi quanto prima, trovare i nuovi compagni e il nuovo staff per iniziare questa nuova tappa. Voglio ringraziare il presidente e il club. Tutto è andato veloce dal giorno del comunicato del Barcellona. È stato complicato, non era facile trovare una soluzione così. Sono felice di essere qui, con entusiasmo e voglia di vincere di sempre. Vengo qui perché il Psg è ambizioso, e siamo pronti per lottare di vincere tutto. È il mio obiettivo di avanzare e continuare a vincere dei titoli. Spero di farlo tutti insieme. Ringrazio i tifosi per l'accoglienza, che è stata incredibile".
E sul fatto che giochrà con Neymar e Mbappé: "È incredibile, in questa squadra ci sono grandi giocatori, altri ne sono arrivati, non vedo l'ora di allenarmi e giocare. Perché giocherò con i migliori, qualcosa di bello da vivere".