Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO INTERNAZIONALE11/03/2021

La serie A chiama Icardi

Icardi può tornare in Italia. L'ex attaccante può lasciare il Psg. Ecco i tre club che seguono Maurito

Sport Today

E' proprio vero, è sempre tempo di calciomercato . Nonostante le trattative invernali si siano chiuse già da un pò, proseguono incessantemente i dialoghi tra i vari dirigenti, giocatori, squadre e procuratori.

Uno dei nomi più caldi che sta circolando negli ultimi tempi sui radar di qualche top club di serie A è sicuramente quello di  Mauro Icardi . L'argentino infatti, potrebbe tornare in Italia dopo due anni con il Psg in cui ha vinto un campionato francese, una Coppa di Francia, una Coppa di Lega e una Supercoppa francese, mettendo a segno fino ad oggi un totale di 17 reti. su 34 match giocati. (ricordiamo che in Francia, la scorsa stagione, è avvenuta la conclusione anticipata del campionato a causa della pandemia di COVID-19) 

Icardi è un classico centravanti, forte fisicamente nonché dotato di un ottimo fiuto del gol. Da iniziale centravanti puro qual era, ha saputo in seguito trasformarsi anche in attaccante di manovra, spesso uomo-assist per i compagni di reparto, pur restando più avvezzo a finalizzare che a contribuire al gioco corale della squadra.

Su di lui ci sono Juventus , Milan e Roma. I bianconeri potrebbero prelevare Maurito e cedere Cristiano Ronaldo al Paris Saint Germain (anche se il grande sogno dello sceicco sarebbe rappresentato da Lionel Messi) a formare un tridente da sogno con Mbappè e Neymar. La Juventus vigila e come ormai capita da anni, programma con largo anticipo le mosse più importanti di mercato. Dopo l'eliminazione dalla Champions, qualche dubbio sul rinnovo di CR7 c'è, ed ecco allora spuntare l'ipotesi Icardi come pedina di scambio col PSG.

Anche il Milan vuole continuare a crescere e investire. Indipendentemente da quello che verrà deciso sul rinnovo di Ibrahimovic, i rossoneri potrebbero puntare sull'attaccante argentino e sulla sua voglia (e di sua moglie Wanda) di tornare a vivere Milano . Al momento questo investimento pare più una suggestione, ma attenzione alla voglia di tornare ad essere protagonisti da parte della dirigenza rossonera che dovrà inevitabilmente rinforzare la rosa in caso di (probabile) disputa della prossima Champions.

Infine non mancano le sirene romane...I giallorossi vogliono una prima punta e l'argentino è un nome che intriga moltissimo nella capitale: il 28enne argentino sarebbe un top player perfetto per il dopo-Dzeko (con Borja Mayoral confermato e valida alternativa in rosa). Tiago Pinto è già sulle tracce di Maurito e poi Roma è sicuramente una città che Wanda - il cui pensiero ha un peso notevole sulle decisioni di Maurito, apprezzerebbe molto.

Rivedremo Icardi esultare in serie A? I prossimi mesi ci diranno di più, quello che è certo è che le grandi manovre di calcio mercato sono già iniziate per tanti top club.

Getty Images