Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO INTERNAZIONALE04/01/2022

Chelsea: Tuchel reintegra Lukaku

"Ha chiesto scusa, resta un nostro calciatore"

Sport Today

Allarme Lukaku rientrato. Tuchel perdona il gigante attaccante dei blues e lo reintegra in rosa.

Ma facciamo un piccolo passo indietro. Riavvolgendo il nastro delle ultime ore, l'ex giocatore dell'Inter aveva espresso una sorta di volontà di tornare a giocare con i neroazzurri, squadra dove avrebbe lasciato il cuore.

Dichiarazioni che non erano piaciute troppo agli addetti ai lavori del Chelsea, tanto da farlo finire fuori rosa contro il Liverpool. L'allenatore tedesco è intervenuto nuovamente sul caso riguardante Romelu Lukaku, dopo l'incontro andato in scena ieri in presenza dei dirigenti per fare il punto sulla recente intervista rilasciata dall'ex calciatore dell'Inter e dopo l'esclusione punitiva contro il Liverpool.

"Lukaku si è scusato ed è di nuovo parte della squadra. Per me era importante capire che non era sua intenzione fare queste dichiarazioni: non si tratta di una questione secondaria, ma è non così seria come è stata riportata e possiamo accettare le scuse del ragazzo", ha dichiarato Tuchel. Che ha poi aggiunto: "Romelu si è reso conto di quello che ha creato e avverte la responsabilità di rimediare. Non c'è altra scelta, è un nostro giocatore. Non ho alcun dubbio su quello che è e sarà il suo coinvolgimento per la squadra, per questo sono rimasto sorpreso dalle sue parole. E' un ragazzo molto emotivo ma non ha mai creato problemi e mi auguro che anche i tifosi lo sostengano. E' tempo di andare avanti".

Adesso Romelu si candida a tornare anche titolare nel derby londinese di domani contro il Tottenham, guarda caso, del suo ex allenatore all'Inter Antonio Conte.

Getty Images - Romelu Lukaku (r) was dropped by Thomas Tuchel against Liverpool