Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO INTERNAZIONALE07/02/2021

Chelsea, Antonio Rudiger: la ragione più forte del Razzismo

Sommerso dai commenti razzisti e offensivi sui suoi canali social, il difensore del Chelsea Antonio Rudiger cerca di sensibilizzare sul razzismo in una bella intervista al Daily Mail.

Sport Today

È un periodo molto complicato per il difensore del Chelsea Antonio Rudiger. Il calciatore tedesco ha infatti rivelato di essere stato subissato di messaggi razzisti sui Social Media a seguito dell'esonero dell'ex allenatore Frank Lampard. Nelle comunità online sembra infatti essersi diffusa la voce secondo la quale Rudiger sia stato uno dei colpevoli principali della cacciata di Lampard, begnamino della folla di Stamford Bridge dopo un'intera carriera spesa a difendere i colori del Blues. 

In’intervista al "Daily Mail", il difensore tedesco ha parlato di questo recente periodo e dela problema del razzismo online, piaga pericolossima della nostra società occidentale:

"L’abuso razziale è stato immenso di recente. Io sono forte, posso guardarmi allo specchio sapendo di non aver fatto niente di male. Se le persone continuano a praticare abusi razziali io non posso controllarle. Purtroppo è triste vedere certe cose ma è quello che accade. Cosa si può fare sui social? Quando leggo certe cose fa male, lo blocco e basta. So di non aver fatto nulla. Però voglio essere sincero: credo che qualcuno ci guadagni da tutto questo. Per questo credo sia difficile pensare ad un cambiamento. Mi dispiace soprattutto per le persone più fragili del sottoscritto, subiscono psicologicamente in maniera forte questi abusi".

Nel corso dell'intervista sono emerse anche questionin più relative al campo, con Rudiger che si dice apertissimo all'arrivo di Tuchel così come lo era di Lampard:

"Sono alla mia quarta stagione con il club e finora ho avuto quattro allenatori. So di non aver fatto tutte quelle sciocchezze che sono venute fuori. Sono aperto al nuovo allenatore così come lo ero con Frank Lampard".

Getty Images