Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO INTERNAZIONALE21/07/2021

C'è il PSV in Champions League

Il mercoledì di Champions League ci regala la bellezza di 7 partite, compresa l'attesa sfida di Eindhoven tra PSV e Galatasaray.

Sport Today

PSV
Ventiquattro volte campione d'Olanda, il PSV ha fatto grandi cose anche in ambito internazionale: nel 1978 i biancorossi trionfarono in Coppa UEFA; 10 anni più tardi, con Guus Hiddink in panchina e campioni del calibro di Eric Gerets (in precedenza milanista), Wim Kieft (già attaccante del Pisa) e Ronald Koeman (attuale tecnico del Barcellona), i Boeren (in italiano Contadini) si aggiudicarono la Coppa dei Campioni.

Galatasaray
Allenato dall'ex tecnico di Fiorentina e Milan Fatih Terim, il Galatasaray è il club più titolato di Turchia: nella bacheca giallorossa spiccano 22 campionati, 18 coppe nazionali, una Coppa UEFA e una Supercoppa UEFA, entrambe conquistate nel 2000.

PSV-Galatasaray  (mercoledì 21 luglio ore 21:00)

Match d'andata del secondo turno preliminare di Champions League.

I vice campioni di Grecia in casa dei vice campioni d'Olanda: in programma mercoledì sera a Eindhoven, PSV-Galatasaray è la sfida più affascinante della due giorni di Champions League.

PSV
Campione d'Europa nel 1988, il PSV ha ribadito la fiducia all'allenatore tedesco Roger Schmidt.

Galatasaray
Unico club turco ad aver conquistato successi internazionali (una Coppa UEFA e una Supercoppa), il Galatasaray è guidato dall'ex tecnico di Fiorentina e Milan Fatih Terim.

Pronostico
Gli ultimi 3 confronti diretti hanno premiato il PSV: assecondando questa tendenza, scegliamo i biancorossi.

Getty Images