Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO INTERNAZIONALE23/02/2021

Atalanta-Real Madrid, l'emozione di Gian Piero Gasperini

Domani super sfida in quel di Bergamo, una città che, dopo tanta sofferenza, si merita finalmente una serata di festa.

Sport Today

È finalmente arrivato il Grande Calcio a Bergamo. Nella giornata di oggi è andata in scena la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, che domani sera alle 21:00 affronterà il Real Madrid di Zinedine Zidane nell'andata degli Ottavi di Finale di Champions League. Una sfida che promette tantissime emozioni e tanti gol, con l'Atalanta che, nonostante non si possa ormai più considerare una neofita della competizione avendo preso già scalpi molto importanti (Liverpool su tutti), sarà attesa ad una prova durissima contro la vincitrice di 13 Champions League/Coppe dei Campioni.

Gasperini, in conferenza, prova dunque ad analizzare la sfida di domani:

"Sono due gare e non una sola e sicuramente da queste partite cercheremo di uscirne con qualcosa di più. Noi non possiamo snaturare quello che sono le nostre caratteristiche che ci hanno permesso di arrivare alla Champions e competitivi in Italia. Non snatureremo la squadra, ma l’attenzione e certi accorgimenti ci devono essere. Dobbiamo mantenere la nostra dimensione, c’è stata un po’ di presunzione. Giocare per il massimo risultato è un conto, mettere pressione è un altro. Andiamo ad affrontare questa partita sapendo che non possiamo essere considerati al top come qualcuno vorrebbe far apparire. Cercheremo di giocare al massimo".

Il Real Madrid è attualmente secondo in Liga Spagnola a soli 3 punti dall'Atletico capolista inn virtù, però, di una partita in più rispetto ai Colchoneros:

"Il Real Madrid in Champions si trasforma, la partita giocata contro l’Inter è stata una partita di grande personalità. Non credo molto a queste assenze: possono togliere del talento, ma il Real visto in queste ultime domeniche è stata una squadra più umile, ma questa è una qualità. Ha portato a casa vittorie difficile, risalire in classifica in un momento difficile non può essere che un merito. Domani sarà una partita difficile da interpretare nel modo giusto. Dobbiamo farlo con fiducia".

Il direttore di gara che dirigerà Atalanta-Real Madrid sarà il tedesco Tobias Stieler che sarà coadiuvato dagli assistenti Christian Gittelmann ed Eduard Beitinger; al VAR Bastian Dankert, AVAR Harm Osmers.

Getty Images