CALCIO12/12/2020
Cabrini al funerale di Rossi: "Ho perso un fratello"
Toccanti parole quelle dell'ex compagno di Nazionale di Rossi, Antonio Cabrini che ha ricordato il campione nel giorno del suo funerale a Vicenza
Sport Today
L'ultimo saluto, straziante, a Paolo Rossi si è svolto questa mattina nel Duomo di Vicenza.
A portare il feretro dell'ex calciatore sono stati proprio i compagni di Nazionale quelli con cui Paolo aveva sollevato la Coppa del Mondo nel 1982. A parlare in chiesa Antonio Cabrini, che cercando di nascondere la commozione, ha cercato di onorare la memoria del suo amico.
"Non ho perso solo un compagno di squadra, ma un amico e un fratello. Insieme abbiamo combattuto, vinto e a volte perso, sempre rialzandoci anche davanti alle delusioni. Siamo stati parte di un gruppo, quel gruppo, il nostro gruppo. Non pensavo ti saresti allontanato così presto, ma che avremmo camminato ancora tanto insieme. Già mi manchi, le tue parole di conforto, le tue battute e i tuoi stupidi scherzi. Le tue improvvisate e il tuo sorriso".
La voce non è ferma, l'emozione ha la meglio, Pablito è risucito a far piangere tutti anche gli eroi di quell'impresa che sembra ormai lontana. E poi non è mancato un cenno al sostegno che Cabrini, come tutti, darà a Federica e alle sue due bambine di 11 e 8 anni e al figlio Alessandro.
"Mi manca proprio tutto di te, oggi voglio ringraziarti perché se sono quello che sono lo devo anche al meraviglioso amico che sei stato - ha aggiunto ancora - Io non ti lascerò mai, ma tu stai vicino a tutti noi, come io starò vicino a Federica e ai tuoi figli".