Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO11/02/2021

Brutta notizia per Pirlo: si ferma Arthur

"Calcificazione di natura post traumatica a livello della membrana interossea": la diagnosi per il brasiliano dopo gli accertamenti del caso. A rischio la sua presenza contro Napoli e Porto.

Sport Today

Brutta notizia per Andrea Pirlo in una fase cruciale della stagione della Juventus.

Conquistata la finale di Coppa Italia i bianconeri non possono ancora rilassarsi, perché all'orizzonte c'è la trasferta di Napoli in campionato e l'andata degli ottavi di Champions League contro il Porto.

In entrambe le gare, però, il tecnico bresciano rischia di dover fare a meno di Arthur. Il centrocampista brasiliano è stato infatti sottoposto ad accertamenti a causa del dolore accussato alla gamba destra.

"Gli esami strumentali eseguiti a seguito del dolore alla gamba destra riferito da Arthur hanno evidenziato la presenza di una calcificazione di natura post traumatica a livello della membrana interossea. Le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno e la ripresa dell’attività avverrà non appena consentito dalla sintomatologia”. 

Momento sfortunato quindi per l'ex Barcellona, che aveva dovuto saltare la semifinale di ritorno di Coppa Italia a causa di un virus intestinale.

Pressoché certa la sua assenza al "Maradona", Pirlo spera di recuperarlo per la Champions. La svolta della Juventus, reduce da sei vittorie consecutive e un pareggio, è infatti coincisa proprio con la promozione a titolare di Arthur dopo la gara di campionato contro l'Inter.

Getty Images