Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO08/11/2020

Botta e risposta: Manchester City-Liverpool finisce 1-1

Il Liverpool passa in vantaggio col rigore di Salah ma viene raggiunto da Gabriel Jesus. De Bruyne sbaglia il penalty per il Manchester City.

Sport Today

Il Manchester City frena la corsa del Liverpool ma resta lontano dalla vetta, decisivo in negatvo Kevin De Bruyne che fallisce il rigore del possibile 2-1. I Reds evitano la sconfitta però perdono il primo posto, ora occupato dal Leicester.

Guardiola schiera Ferran Torres e Sterling nel tridente con Gabrie Jesus, l'ex juventino Cancelo fa il terzino sinistro. Nel Liverpol giocano tutti insieme Salah, Firmino, Diogo Jota e Manè.

Gli ospiti partono forte e prima del quarto d'ora trovano il vantaggio grazie a un calcio di rigore trasformato da Salah. La gara è equilibrata, tanto che Gabriel Jesus firma il pareggio per il City, che avrebbe anche l'occasione del sorpasso ma De Bruyne dal dischetto chiude troppo il tiro e manda fuori.

In avvio di ripresa i padroni di casa hanno un'altra clamorosa palla-goal, stavolta a sprecre è Gabriel Jesus. Poco dopo il Liverpool perde Alexander-Arnold per infortunio mentre Guardiola inserisce Bernardo Silva per un deludente Ferran Torres. Nel finale però la partita si spegne. Parità all'Etihad Stadium.

IL TABELLINO

MANCHESTER CITY-LIVERPOOL 1-1

Marcatori: 13' rig. Salah (L), 31' Gabriel Jesus (M)

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Ferrán Torres (61' B.Silva), Gabriel Jesus, Sterling.

LIVERPOOL (4-2-4): Alisson; Alexander-Arnold (63' Milner), Matip, Joe Gómez, Robertson; Henderson, Wijnaldum; Salah, Roberto Firmino (59' Shaqiri), Diogo  Jota, Mané.

Arbitro: Pawson

Ammoniti: Matip (L), Sterling, Laporte, Walker (M)

Note: 42' De Bruyne calcia fuori un rigore

Getty Images -