CALCIO11/12/2020
Boateng consiglia Messi: "Chiuda la carriera al Napoli"
Il centrocampista del Monza, compagno dell'argentino a Barcellona, lancia una suggestiva idea per onorare la memoria di Diego Maradona.
Sport Today
Kevin-Prince Boateng ha accettato la sfida lanciatagli dal Monza, che al ghanese chiede gol ed esperienza per realizzare il sogno della promozione in Serie A.
L'adattamento al campionato di B non è però facile per nessuno, anche per chi in carriera ha condiviso lo spogliatoio con giocatori come Zlatan Ibrahimovic e Leo Messi, quest'ultimo incrociato dal 'Boa' durante la breve esperienza al Barcellona, evidentemente però abbastanza significativa per spingere il centrocampista a dare un consiglio molto speciale alla Pulce.
Intervistato da 'Espn', Boateng non ha espresso dubbi su quella che dovrebbe essere la destinazione finale della carriera dell'argentino: "A Messi scadrà il contratto con il Barcellona a giugno, quanto sarebbe bello se chiamasse il Napoli e dicesse 'Vengo'? Il Napoli ha ritirato la numero 10, ma se Messi dicesse che gli piacerebbe onorare Maradona gliela darebbero. Potrebbe venire un anno o due, senza pensare ai soldi, solo al cuore. Sarebbe come un film".
Facile immaginare l'entusiasmo della piazza...: "Dovrebbe andare ad allenarsi con un elicottero perché la gente lo mangerebbe vivo per quanto sarebbe felice - ha concluso Boateng - Sarebbe un bel messaggio, farebbe la storia. Fossi Messi, chiamerei De Laurentiis e glielo direi".