CALCIO05/06/2021
Big match a Bruxelles
I vice campioni del mondo sul campo della terza forza di Russia 2018: Belgio-Croazia è un'amichevole da non perdere.
Sport Today
Belgio
Allenatore
Approdato sulla panchina del Belgio nell'agosto del 2016, Roberto Martínez si è messo in evidenza portando l'Everton in Champions League.
Affiancato da Thierry Henry, che dà una mano nella preparazione della fase offensiva, il tecnico spagnolo ha dimostrato (Russia 2018, Nations League e Qualificazioni a Euro 2020) di essere l'uomo giusto per il Belgio.
Giocatori più rappresentativi
Il portiere Thibaut Courtois (Real Madrid), i difensori Toby Alderweireld (Tottenham) e Jan Vertonghen (Benfica), i centrocampisti Kevin De Bruyne (Manchester City), Hans Vanaken (Club Brugge), Yannick Carrasco (Atlético Madrid), Axel Witsel (Dortmund), gli attaccanti Eden Hazard (Real Madrid), Romelu Lukaku (Inter) e Dries Mertens (Napoli).
EURO 2020
Il Belgio se la dovrà vedere con Russia, Danimarca e Finlandia.
Croazia
Allenatore
Alla guida della Croazia dall'ottobre del 2017, Zlatko Dalic nell'estate del 2018 è arrivato a un passo dalla conquista del titolo mondiale.
Prima di perdere nettamente la finale con la Francia, la Croazia aveva strapazzato l'Argentina, eliminato dal dischetto tanto la Danimarca che la Russia e piegato l'Inghilterra dopo 120 minuti ricchi di emozioni.
Il quintetto "italiano"
Tra le fila del Vatreni ci sono 5 giocatori che militano in Serie A: gli interisti Marcelo Brozovic e Ivan Perisic, il milanista Ante Rebic, il genoano Milan Badelj e l'atalantino Mario Pasalic.
EURO 2020
La Croazia se la dovrà vedere con Repubblica Ceca, Inghilterra e Scozia.
Belgio-Croazia (domenica 6 giugno ore 20:45)
Secondo noi il Belgio ha tutte le carte in regola per conquistare il titolo continentale; scegliamo Lukaku e compagni ma non giocheremmo grosse cifre su questo match perché è molto vicino agli Europei.