CALCIO28/03/2021
Belotti su rigore e Locatelli, l'Italia concede il bis contro la Bulgaria
Seconda vittoria per gli azzurri che dopo il 2-0 di Parma contro l'Irlanda del Nord si ripetono a Sofia con lo stesso punteggio.
Sport Today
La prima occasione è per la Bulgaria con Galabinov al 3', conclusione parata agevolmente da Donnarumma. Al 9' Spinazzola mette in mezzo per Belotti che conclude alto commettendo anche fallo. Al 20' Florenzi per Insigne che serve Sensi al limite dell'area, tiro che centra in pieno l'altro interista Barella. Due minuti più tardi Insigne impegna Dimov. L'Italia spinge ma senza gran ritmo ma al 43' l'arbitro concede un rigore agli azzurri per fallo di Dimov su Belotti ed è proprio il Gallo a trasformare dal dischetto.
La ripresa comincia sulla stessa falsariga, anzi, è Karagaren, partito però in fuorigioco, a impegnare Donnarumma. Piano piano la Bulgaria gioca sempre più in avanti ma rischiando in contropiede e infatti al 72' Belotti supera Iliev con un lob ma colpisce il palo e poi non riesce a ribadire in gol. Ma all'83' Locatelli, entrato al posto di Sensi, firma il 2-0 battendo Iliev con un destro a giro pregevole. Gli azzurri sono quindi a punteggio pieno nel gruppo C di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 grazie a due vittorie con lo stesso punteggio.