CALCIO07/12/2020
Barcellona-Juve, Pirlo: "Vincere per far crescere l'autostima"
Le parole del tecnico bianconero alla vigilia del big match di Champions League al Camp Nou che, se vinto largamente, potrebbe valere addirittura il primo posto nel girone.
Sport Today
“L’atteggiamento dovrà essere quello di una squadra aggressiva, che sa cosa ci vuole per arrivare alla vittoria. Mi auguro che il secondo tempo del derby di sabato sia un nuovo inizio. Il percorso è difficile, domani giochiamo contro una grande squadra, ma certe partite sono uno stimolo da affrontare e da vincere”. Così parla Andrea Pirlo alla vigilia del big match di Champions League del Camp Nou contro il Barcellona, che vedrà anche la sfida tra Leo Messi e Cristiano Ronaldo”.
“Ci aspetta una gara dura, difficile, ma sappiamo che con le nostre qualità possiamo far loro male - continua il tecnico bianconero -. Domani abbiamo la possibilità di vincere una partita importante per far crescere l’autostima e la voglia di migliorarci. Se ne facciamo tre e ne subiamo uno significa che siamo primi nel girone”.
Su CR7 contro Messi Pirlo dice: “Si affronteranno due dei migliori della storia del calcio. Messi è un fuoriclasse che da solo può farti vincere le partite ma possiamo limitare le sue qualità e mettere in risalto quelle di Cristiano. Lo vedo carico, pronto per questa partita, ma la sua voglia non la scopriamo oggi, è un esempio per tutti”.