CALCIO26/03/2021
Augello: "La mia vita è rimasta la stessa. Con Ranieri un bellissimo rapporto"
Il terzino classe 1994 ha raccontato a Tuttosport come sta vivendo l’esperienza alla Sampdoria.
Sport Today
È arrivato tardi sui grandi palcoscenici ma Tommaso Augello non se ne rammarica. Il difensore blucherchiato infatti è soddisfatto di essere cresciuto tappa dopo tappa e di esser arrivato al momento giusto nel posto giusto.
“Se avessi meritato questa categoria prima forse sarebbe accaduto. C’è stata la mia crescita e anche la fortuna, tra virgolette, di arrivare qui. Tante variabili. Quando e come non è importante” ha dichiarato in una lunga intervista a Tuttosport il nativo di Milano.
Con lo sbarco in Serie A, la sua vita poteva subire importanti stravolgimenti ma questo, a suo avviso, non è avvenuto: “Calcisticamente parlando ora sono in un ambiente diverso. Tutti sperano di trovare un ambiente del genere. Ma la mia vita è rimasta la stessa. Il calcio è solo una parte della vita”.
Al momento però Augello è sotto i riflettori soprattutto per come si sta comportando in campo con la maglia della Sampdoria, un club che gli ha dato molta fiducia rinnovandogli il contratto fino al 2025 e in cui, in particolare, ha trovato un allenatore che non si è fatto scrupoli a puntare su di lui lanciandolo subito nella mischia.
“Non avevo mai messo piede in Serie A e non è mai facile gettare un giocatore nella mischia: Ranieri ha avuto questo coraggio e lo devo solo ringraziare. Abbiamo un bellissimo rapporto e ci confrontiamo spesso”.