CALCIO04/02/2023
Atalanta, Gasperini non parla per protesta: Marino attacca gli arbitri
Il dg nerazzurro: "Sono comparsi i fantasmi dello scorso anno, quando nel girone di ritorno 12/13 episodi hanno compromesso la nostra corsa per l'Europa".
Sport Today
Scontento dell'arbitraggio, Gasperini ha deciso di non presentarsi in conferenza stampa. Questa l'ammissione del dg dell'Atalanta Marino dopo il ko col Sassuolo: "In questo momento il clima non è sereno. Sono comparsi i fantasmi dello scorso anno, quando nel girone di ritorno 12/13 episodi hanno compromesso la nostra corsa per l'Europa. Peccato, perché nel girone d'andata c'è stata una crescita a livello arbitrale, con il giusto valore attribuito al tackle ad esempio. Oggi abbiamo fatto due passi indietro. E questo a parte il rosso, ci sono stati troppi gialli senza senso".
L'Atalanta ha molto protestato per l'espulsione di Maehle: "Ci è sembrato di vedere un arbitraggio dello scorso anno, teso ad analizzare il piccolo tocco. Vorrei che il metro del girone d'andata fosse confermato. Sempre all'andata il minutaggio è stato di 63', un record, stavolta non si può dire la stessa cosa. L'arbitro era lo stesso, ma ha cambiato atteggiamento".