Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO19/12/2020

Atalanta, Gasperini ancora duro su Gomez

Il tecnico degli orobici a ventiquattr'ore dalla sfida con la Roma: "Il capitano non è solo chi ha la fascia".

Sport Today

Il Papu dribbla in campo, Gasperini prova a farlo davanti ai microfoni ma alla fine, pur non nominando direttamente l'argentino, non riesce a non parlare di lui e della diatriba in corso nello spogliatoio. Nei pensieri di Gasperini non c'è solo la partita, benché sia decisiva per capire a cosa possa ambire l'Atalanta in questo campionato.

"Se vogliamo parlare di calcio bene. Ne stiamo parlando da giorni, ma domani abbiamo una partita importante. Dobbiamo preparare questa partita che sentiamo, la nostra attenzione è rivolta alla sfida di domani. Capitano? La scelta è fatta in base all’anzianità, all’appartenenza e al numero di partite giocate. Io sono per più capitani: per me De Roon, Freuler e Toloi sono tre capitani. Il capitano non è solo chi ha la fascia".

Il tecnico poi fa il punto sugli infortunati e spiega come servirà ancora del tempo per rivedere in campo Pasalic: "Caldara sta facendo bene, speriamo di rivederlo a gennaio. Pasalic ci vuole un po’ più tempo, Ruggeri ne ha per 15 giorni. Miranchuk si è allenato, gli altri stanno bene. Ilicic si è allenato anche bene, l’ho visto calciare con buona forza. Ha superato questo problema”.

Infine a chi gli chiede se serviranno rinforzi a gennaio, Gasperini risponde senza sbilanciarsi troppo: "Speriamo di recuperare presto Pasalic, a gennaio c’è la sosta. Non ho intenzione di chiedere alla società, vedremo a gennaio di avere gente contenta di stare qua. Maehle? Non lo so, te lo dirò se arriverà. Oggi c’è la Roma, poi c’è il Bologna. Sul mercato poi si fanno un sacco di nomi, poi finché non sono ufficiali non hanno senso”.

Getty Images -