Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO28/10/2022

Aggressione ad Assago, a fermare il malvivente è stato Massimo Tarantino

L’ex difensore dell’Inter si è trovato coinvolto nella brutta vicenda andata in scena al centro commerciale di Assago: è stato proprio lui a bloccare l’aggressore.

Sport Today

Emergono nuovi particolari dal bruttissimo episodio di violenza che nella serata di mercoledì ha tenuto banco presso il centro commerciale di Assago. 

Un uomo armato di coltello si è introdotto nell’edificio e si è scagliato contro diverse persone arrivando ad uccidere il cassiere trentenne Luis Fernando Ruggieri e ferendone gravemente altre 5, fra queste anche il difensore del Monza Pablo Marì che con moglie e figlio stava facendo la spesa. 

Ma a fermare la furia è stato un altro sportivo ovvero l’ex calciatore Massimo Tarantino. L’attuale dirigente sportivo tra gli anni 1989 e 1996 ha indossato le maglie di Napoli, Inter e Bologna, ma anche quelle di Monza e Barletta dove era stato girato in prestito, e proprio lui non ha esitato quando si è trattato di “fare da scudo”.

“Urlava e basta” ha dichiarato il 51enne agli inquirenti e ai giornalisti, “Ma non ho fatto nulla di speciale, non sono un eroe”.

Getty Images - Massimo Tarantino