Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO17/01/2021

0-0 al Gewiss Stadium, il Genoa ferma l'Atalanta

Finisce senza gol la partita della diciottesima giornata di Serie A tra la Dea di Gasperini e i rossoblu di Ballardini.

Sport Today

Ballardini in avanti schiera Shomurodov e Pjaca, out Scamacca e Destro, ed esordisce Strootman a centrocampo, Gasperini in attacco si affida a Zapata e Ilicic con Malinovskiy trequartista. Ed è subito il Genoa ad avere la prima occasione dopo otto minuti: da Strootman a Shomurodov il cui tiro dal limite finisce fuori di poco. Al 18’ risponde Zapata che devia dentro l’area di porta ma Perin blocca. Al 40’ rossoblu a un passo dal vantaggio ancora con Shomurodov ma Gollini para d’istinto col piede.

L’Atalanta raramente si è resa pericolosa nel primo tempo perché gli ospiti sono attentissimi in difesa e a centrocampo per poi ripartire e la ripresa comincia sulla stessa falsariga, allora Gasp inserisce Muriel per Zapata e in effetti la Dea pressa in avanti con maggior forza. Al 58’ Ilicic per Toloi che manda il destro alto. Al 65’ Hateboer si trova decentrato sulla destra ma in buona posizione ma colpisce esternamente il palo più vicino. Al 77’ altra occasione per i padroni di casa con Gosens il cui tiro viene parato da Perin. All’82’ sugli sviluppi di una punizione destro da fuori di de Roon di poco alto.

Lo sforzo profuso dall’Atalanta per portare a casa i tre punti non porta a nulla neanche dopo sei minuti abbondanti di recupero, il Genoa di Ballardini ferma la macchina da gol della Dea di Gasperini che si inceppa dopo 12 reti segnate nelle ultime tre partite vinte.

Getty Images