BASKET27/12/2020
Virtus-Olimpia, il meglio del basket italiano
Oggi la sfida più attesa: Messina ritrova Belinelli da avversario.
Sport Today
Appuntamento alle 17:15 alla Virtus Arena. Va in scena oggi Virtus Bologna-Olimpia Milano, la gara più attesa di questa prima fetta di stagione regolare del massimo campionato italiano di basket.
Di fronte le due squadre più forti dell'intero torneo. L'Olimpia si presenta a Bologna da capolista, con 10 vittorie conquistate su 11 gare giocate (unica sconfitta, in casa, contro Brindisi). I biancorossi hanno il miglior attacco e la miglior difesa del campionato.
La Virtus Bologna sta andando alla grande, come dimostrano le cinque vittorie consecutive della squadra tra campionato e EuroCup (ultima sconfitta contro Sassari lo scorso 6 dicembre).
Riflettori puntati su Belinelli. Il Campione NBA con i San Antonio Spurs farà oggi il suo esordio con le V Nere e lo farà contro coach Messina con cui ha lavorato a lungo nel corso della sua carriera.
Il meglio della pallacanestro italiana in una gara che promette scintille. "E' una partita che tutti vorreggero giocare al massimo. Cercheremo di portare a casa la vittoria", le parole di Djordjevic, coach delle V Nere.